14 febbraio, 2011

In TV con Diprè (sky canale 875 Diprè Tv)


Sabato Pomeriggio 12/02/2011 ho avuto l'onore di ricevere nel mio studio la visita del noto critico d'arte il Dott. Andrea Diprè.
Dopo una piacevole chiacchierata, abbiamo registrato il video per la messa in onda di 26 puntate che parlano della mia arte; e che andranno in onda su sky diprè tv canale 875 dal prossimo mese.
Grazie di cuore a questo critico molto preparato e molto serio nel suo lavoro.

vi presento Andrea Diprè


Andrea Diprè, nato a Tione di Trento nel 1974, si divide tra Milano, Firenze e Roma. Brillante critico e competente storico dell'arte, è profondo conoscitore dell'arte rinascimentale e manierista.
Studia con particolare interesse le vicende del collezionismo in età moderna e contemporanea.
Ha tenuto conferenze e curato più di 500 esposizioni d'arte in Italia e all'estero e ha pubblicato circa 200 recensioni su altrettanti pittori e scultori.
Esercita la professione di avvocato.
Andrea Diprè è convinto che la maggior parte degli artisti di cui continuamente sentiamo parlare non sono che un piccolo, marginale, non rappresentativo aspetto di una realtà infinitamente più complessa e variegata che, con i suoi umori, le sue esuberanze, i suoi furori, sta in penombra. È a questa realtà "sotterranea", a questo arcipelago ancora in buona parte sommerso o inesplorato, che Andrea Diprè, critico d'arte disincantato e coinvolto, si rivolge, con competenza e con la precisa volontà di ristabilire i valori.

CREDO CHE QUELLO CHE STA' SCRITTO QUI SOPRA SIA LA PURA VERITA' DELL'ARTE DI OGGI GIORNO.......

www.andreadipre.it

1 commento:

  1. Peccato solo che per quei 26 minuti lei ha pagato come tutti gli altri entrando nella catena di montaggio di Andrea Diprè che delle sue opere se ne frega. Sono tutti capaci a fare i critici o talent scout chiedendo soldi a quel sottobosco di artisti che non sanno bene a chi rivolgersi per far vedere le proprie opere. L'arte presupporrebbe che a pagare non fosse l'artista ma eventualmente il fruitore... Per 15 minuti di celebrità diluiti in 26 settimane si può comunque pagare, si tratta di scelte, non si sa mai che funzioni...

    RispondiElimina

lascia un commento