13 luglio, 2010

Arte e solitudine...

La solitudine se ben dosata con la socializzazione mi piace molto, ed è molto gratificante…..Fortificante direi.
Per esempio quando dipingo adoro ritirarmi senza nessun disturbo, così sono solo Io e me.
Non è facile descriverlo.......è come se fossi io e l'anima di quello che vorrei dire, ma che ancora non ho pensato; ma che stò aspettando già con la penna in mano per cogliere l'attimo giusto per sintetizzarlo in un qualcosa d’indecifrabile ma concettualmente riconducibile tramite una lettura attenta ad uno stato d’animo molto colorato.
Ma non per questo sempre allegorico…..ecco perchè secondo me la solitudine intesa come "dimensione spazio/temporale" e quindi voluta, fortifica; perchè mi da la coscenza e la consapevolezza di tutto ciò che mi opprime o mi rende euforico senza l'interferenza di nessun altro, ecco perchè credo che le opere d'arte fatte per sè stessi senza il pensiero della quotazione o del soggetto, abbiano tutte una matrice dello stato d'animo di chi la crea.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento