20 luglio, 2010

La mia arte

La pittura informale....tendenza artistica che per lo più si avvicina al mio stile, viene spesso etichettata come pittura senz'anima.
Ecco io non ci credo, non è un status di tutti gli artisti astrattisti; forse alcuni vanno solo alla ricerca del bello tramite i cromatismi, ed anche qui si aprirebbe un discorso ampio: nel senso, chi dice che la ricerca di un effetto visivo dato dalla densità o dalla miscelanza del colore non abbia anima ???, con il colore si possono dire e identificare molte cose.
Credo semmai che non tutte le opere di qualsiasi artista abbiano un ben preciso messaggio, questo si !!!! ma la pittura che nasce per il puro sfogo istintivo e intimo dato dalla voglia irrefrenabile di creare, ha sempre un anima ed in se racchiude il mondo ed il momento che l'artista che crea attraversa in quel momento.
Casomai l'arte al giorno d'oggi è piena di furbacchioni travestiti da artisti, che una volta indovinato il soggetto e lo stile che fà tendenza, lo RISBRODOLANO in mille salze (colori) per fare numero....o CASSA che dir si voglia.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento