13 dicembre, 2010

I CARTONI ARTISTATI - COLLEZZIONE ECOARTE

Appena ultimata la collezzione ECOARTE denominata CARTONI ARTISTATI

DI COSA SI TRATTA ?

Sono una serie di 15 dipinti di dimensione medio/grande su cartone ad alta densità, con questa serie voglio celebrare l'Ecosostenibilità, il risparmio energetico e sintetizzare gli sprechi.
Con questi dipinti nati dalla mia grande voglia di sperimentare, mi immedesimo in un contesto di sensibilizzazione globale al rispetto del nostro mondo.
Non sono tematici, ma lo sono diventati; durante questo mio percorso di prove e traslochi.
Possono sembrare poveri di colore....perchè chi conosce la mia arte sa quanto io ami i colori, ma qui è nato tutto da quello che "doveva" essere gettato via dopo il mio trasloco della casa e dello studio.
Ho usato i tubetti e i barattoli di colore quasi finiti o che non usavo più da tempo, e che quindi avevano mutato la loro brillantezza e consistenza, ho usato il cartone usato per imballare i mobili come supporto, e diluito i colori con l'acqua sporca dei lavaggi dei pennelli, poichè ancora non c'era acqua nel mio studio.
Insomma potrei dire mille cose su questi dipinti, e forse lo farò presto....il fatto è che sintetizzando il discorso posso dire che da una bauliera di scarti e da alcune ore di pulizia, evitando un viaggio alla discarica comunale sono nati questi dipinti, che appunto ho ribattezzato cartoni artistati.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento